Partenza da Venezia.
1° Giorno: ITALIA – TOKYO
Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento in shuttle bus in hotel. Tempo libero a disposizione per iniziare ad esplorare una delle città più affascinanti del mondo, che unisce lo stile ultra moderno alla più profonda tradizione. Pasti liberi e pernottamento.
2° Giorno: TOKYO
Prima colazione in hotel e partenze per un’intera giornata di visita con guida parlante italiano, effettuata utilizzando mezzi pubblici. Si avrà la possibilità di ammirare il Santuario Meiji, santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken, i quartieri alla moda di Harajuku, con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani cosplay giapponesi ed Ometasando, con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo. Si prosegue poi verso il giardino Shinjuku Gyon, tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere omonimo; si proseguirà la visita percorrendo i quartieri di Shinjuku e Shibuya, quest’ultimo famoso per la statua di Hachiko e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo. La visita termina con una passeggiata nel lussuoso quartiere di Ginza.
3° Giorno: TOKYO
Prima colazione e intera giornata a disposizione per possibili visite ed attività opzionali. Pernottamento.
**possibilità di effettuare escursioni a Kamakura, Nikko o Hakone con guida privata**
4° Giorno: TOKYO – KYOTO
Dopo la prima colazione trasferimento libero in stazione e partenza con treno Shinkansen con posti prenotati per Kyoto. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto del pomeriggio libero per una prima visita individuale di Kyoto. Pasti liberi e pernottamento.
5° Giorno: KYOTO
Prima colazione e intera giornata a disposizione per possibili visite ed attività opzionali. Pasti liberi e pernottamento.
6° Giorno: KYOTO – ARASHIYAMA – KYOTO
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita effettuata con mezzi pubblici della foresta di bambù di Arashiyama, del ponte Togetsu e del tempio Tenryu Ji. Successivamente si visiteranno alcuni dei templi di Kyoto come il bellissimo Eikandoji ed il Enko ji. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
7° Giorno: KYOTO – FUSHIMI INARI – NARA – KYOTO
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita con mezzi pubblici del santuario di Fushimi Inari e in seguito di Nara con i suoi cervi che possono muoversi liberamente nel parco che ospita il tempio Todai ji ed il santuario Kasuga. Rientro a Kyoto. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
** Il bagaglio principale verrà spedito ad Osaka, occorre quindi preparare un bagaglio a mano comodo per due notti (suggerito uno zaino)**
8° Giorno: KYOTO – KINOSAKI ONSEN
Prima colazione in hotel, trasferimento libero in stazione e partenza in treno con posti prenotati per Kinosaki Onsen (circa 2 ore e trenta). Arrivo e trasferimento libero in ryokan, sistemazione nelle camere in stile giapponese riservate e tempo libero per godere degli Onsen, del ryokan e della località, considerata una delle più affascinanti del Giappone con la sua architettura meravigliosamente conservata e la sua autentica atmosfera d’altri tempi. Cena giapponese in ryokan e pernottamento.
9° Giorno: KINOSAKI ONSEN – KOBE – OSAKA
Prima colazione e trasferimento libero in stazione e partenza in treno con posti prenotati per Kobe (circa 2 ore). Pranzo in ristorante locale per assaggiare la famosa e pregiata carne di Kobe o di Hida. Proseguimento in autonomia in treno con posti prenotati per Osaka nel pomeriggio (circa trenta minuti di viaggio). Arrivo, trasferimento in autonomia in hotel. Pernottamento.
10° Giorno: OSAKA
Prima colazione in hotel e trasferimento (senza guida) in shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Contattare l’agenzia di viaggio per verificarne disponibilità e prezzi.
——————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
NOTA BENE!
SUPPLEMENTI